Termini e Condizioni | La Mia Lunigiana - Vendita Prodotti Tipici

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra LA MIA LUNIGIANA e il Cliente è concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di LA MIA LUNIGIANA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità consentite da LA MIA LUNIGIANA, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta terminata la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di LA MIA LUNIGIANA.
Il Cliente è tenuto a mantenere aggiornati i propri dati personali (numero di telefono, indirizzo, codice fiscale o partita iva, ecc…) comunicati a LA MIA LUNIGIANA per la registrazione. LA MIA LUNIGIANA non è in alcun modo responsabile per comunicazioni inviate al cliente ma mai pervenute per via di recapiti non aggiornati oppure per documenti emessi con dati errati presenti all'interno dell'anagrafica.

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di LA MIA LUNIGIANA al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) shop.livellouno.it, così come sono descritti nelle relative schede informative. L'immagine presente nella scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire, ad esempio, per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, Recensioni, ecc...) sono da ritenersi come semplice materiale informativo generico, non riconducibili alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
LA MIA LUNIGIANA comunica la corretta ricezione dell'ordine tramite conferma via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente in fase di registrazione (o, se lo stesso è stato successivamente variato dal cliente, all'indirizzo attualmente presente in anagrafica). Il messaggio riporterà, oltre a data e ora dell'ordine, anche il "numero d'ordine" che sarà univoco ed il solo che il Cliente dovrà utilizzare per successive ed eventuali comunicazioni con LA MIA LUNIGIANA. Tutti i dati inseriti nell'ordine verranno riproposti nel messaggio di conferma ed il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare eventuali correzioni all'indirizzo di posta elettronica info@lamialunigiana.it.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di LA MIA LUNIGIANA è garantita la tempestiva comunicazione al Cliente via e-mail.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a LA MIA LUNIGIANA (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di LA MIA LUNIGIANA che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell'ordine;
• la data di effettuazione dell'ordine;
• nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
PayPal
Scegliendo PayPal come metodo di pagamento, dopo aver confermato l'ordine il Cliente verrà automaticamente indirizzato alla pagina di login sul sito PayPal.
L'importo dovuto verrà addebitato sul conto PayPal contestualmente alla conferma dell'ordine e, in caso di annullamento dello stesso, l'importo verrà rimborsato sul medesimo conto.
LA MIA LUNIGIANA non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti causati dal ritardo da parte di PayPal nello svincolare l'importo impegnato.
LA MIA LUNIGIANA in nessun caso è in grado di conoscere la posizione finanziaria o i dati del Cliente per cui non verrà creato né mantenuto alcun archivio informatico contenente tali dati.
Alla fine della transazione il cliente riceverà l'email di riepilogo da parte di PayPal.
Postepay
E’ possibile fare il pagamento con ricarica postepay entro e non oltre 3 gg dalla conferma dell’ordine e la ricevuta si deve inviare per e-mail entro tale termine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale della ricarica dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell'ordine;
• la data di effettuazione dell'ordine;
• nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Sul totale dell'ordine verrà aggiunta una commissione del 3% per imballaggio e confezionamento dei prodotti spediti.

DIRITTO DI RECESSO
Il Diritto di recesso è regolato ai sensi del DLGS 206/2005. Secondo il codice del consumo, Art. 59 il diritto di recesso è escluso per beni deteriorabili come alimenti e bibite.

CONSEGNE E SPEDIZIONI
LA MIA LUNIGIANA può accettare ordini con consegna in territorio italiano e in molte nazioni europee. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Si consegna anche in CAP disagiati con un costo aggiuntivo.
Per ogni ordine effettuato su LA MIA LUNIGIANA emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna verranno calcolate in base al peso ed al volume dei beni acquistati e verranno evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Non vi sono altri importi dovuti dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per LA MIA LUNIGIANA Nessuna responsabilità può essere imputata a LA MIA LUNIGIANA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Per modalità di consegna differenti bisogna effettuare esplicita richiesta scritta via e-mail al nostro servizio clienti all'indirizzo info@lamialunigiana.it
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro in ogni sua parte e non danneggiato. Anche il nastro adesivo o qualsiasi materiale che viene utilizzato per chiudere il pacco deve risultare intatto.
In caso di danni all'imballo, eventuali manomissioni, rotture o mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere contestate sul posto al momento della consegna, apponendo RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER… (specificando la motivazione, es. "imballo rovinato", "imballo bagnato", "pacco già aperto", ecc.) sul documento di consegna del corriere.
IMPORTANTE: Se il documento di consegna del corriere viene firmato dal Cliente senza annotare alcuna riserva come sopra descritto, non vi sarà alcuna possibilità di contestazione riferendosi alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna scrivendo una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@lamialunigiana.it indicando nell'oggetto la dicitura "PROBLEMI ALLA CONSEGNA ORDINE NUMERO (e scrivere il numero d'ordine comunicato da LA MIA LUNIGIANA al cliente).
Nel caso di mancato ritiro entro il terzo giorno del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di LA MIA LUNIGIANA e verranno richieste le eventuali spese di giacenza e di spedizione extra.
E’ possibile verificare lo stato delle spedizioni e i dettagli di consegna attraverso il tracking online. (collegandosi al sito internet www.sda.it).

Scroll Top